I Notai

Ieri

Lo Studio Notarile Forino è uno dei più antichi di Brescia. Le sue radici affondano nel tessuto della città che ha visto il succedersi di figure storiche come i notai Giuseppe Stivala, Giuseppe Annarumma e Michele Forino.

È il 1969 quando il dott. Giuseppe Annarumma, dopo un noviziato biennale nella sede di Girifalco (CZ), si trasferisce a Brescia e si associa allo storico studio del notaio Giuseppe Stivala: un sodalizio che continua fino al 1982. 

Nel febbraio del 1984 fu raggiunto dal cognato, il dott. Michele Forino, con il quale diede vita ad un’associazione professionale rimasta attiva fino al 1994.

Sono i figli del notaio Forino, Chiara e Roberto, che prendono il testimone continuando così l’importante tradizione familiare:

  • nel 2011 la dott.ssa Chiara Forino è nominata notaio e si associa allo studio del padre
  • nel 2013 il dott. Roberto Forino viene nominato notaio

Nel 2021 il dott. Michele si concede il meritato riposo, soddisfatto di lasciare lo studio nelle mani di Chiara e Roberto i quali nel corso del 2021 hanno costituito un’associazione professionale. Sono titolari rispettivamente della sede di Darfo Boario e Brescia.

In loro e nei giovani colleghi come loro, dotati di preparazione professionale, serietà ed etica, sono riposte le speranze del futuro notariato.

Oggi

Lo Studio Notarile Forino di oggi può essere considerato la versione 2.0. I giovani Chiara e Roberto hanno “riunito la famiglia” dando rilevanza all’importante tradizione che si tramanda da generazioni attraverso l’evoluzione della percezione della figura del notaio.

Entrare in uno studio notarile mette sempre in una condizione di riverenza, sostenuta dall’immaginario collettivo. Nello Studio Notarile Forino si respira un’aria differente…

Chiara e Roberto accolgono i clienti instaurando da subito un rapporto molto informale abbattendo la barriera del timore e mettendosi così al loro servizio. 

Chiara e Roberto sono notai che si siedono “a fianco” del cliente, in un ambiente confortevole in cui l’approccio al lavoro è moderno, smart e veloce. Caratteristiche in linea con i tempi e le esigenze attuali dove la disponibilità e la flessibilità sono condizioni alla base dei servizi, anche quelli importanti come quelli notarili. 

Chiara Forino

Classe ‘77, moglie, madre di 3 figli.

“Da piccola avrei voluto fare la ballerina…” Il sogno di quasi tutte le bambine!

La decisione di seguire le orme del padre, punto di riferimento nella sua crescita ed educazione, la matura all’università.

Le piace guardare il biathlon, passione che condivide con il marito e i figli; ama le passeggiate e stare a contatto con la natura. Con il fratello Roberto condivide la passione per i viaggi e la partecipazione alla maratona di New York nel 2015.

Cerca uno chef a domicilio che cucini per lei!

Roberto Forino

Classe 1980, marito, padre di 3 figli.

“Avrei voluto fare il calciatore…” Come tutti i ragazzi della sua generazione!

Dopo la laurea, è l’ammirazione nei confronti del padre e della sorella che lo spingono a diventare notaio.

Apprezza il buon vino e coltiva l’interesse per l’arte. Con sua sorella Chiara condivide la passione per i viaggi e la partecipazione alla maratona di New York nel 2015.

Deve i suoi successi al sostegno della moglie!